Un infarto la causa del decesso del 78enne trovato senza vita in auto

L’autopsia esclude l’omicidio ma è ancora da chiarire l’origine delle ferite alla testa

MARTINSICURO – E’ morto a causa di un infarto l’anziano di Fermo, il cui cadavere è stato trovato la sera del 14 ottobre scorso all’interno della sua auto nella zona Sentina tra Martinsicuro e San Benedetto del Tronto, a pochi metri dal raccordo autostradale dell’A14 e della strada Bonifica del Tronto.

Questo l’esito dell’autopsia portata a termine stamane dai medici legali dell’Area vasta 5. Un accertamento disposto dalla Procura di Ascoli Piceno che all’indomani del ritrovamento del cadavere ha aperto un fascicolo per omicidio, soprattutto per via di alcune lesioni che sono state trovate sul corpo, ma che sia la ricognizione cadaverica, sia l’autopsia non ritengono causa diretta della morte.

Le indagini della magistratura ascolana continuano per accertare le cause delle ferite e per ricostruire le ultime ore di vita della vittima che quella sera aveva cenato a San Benedetto con un conoscente (circostanza di cui i familiari erano a conoscenza), che non ha notato lesioni. Da capire anche come mai dopo cena si sia diretto in una zona isolata, senza fare immediatamente rientro a casa.