Il sindaco D’Alonzo positivo al Covid, chiuso il municipio di Crognaleto

Per sanificare gli ambienti. Personale negativo, adesso sarà ripetuto il tampone molecolare. Il primo cittadino: “Non dobbiamo abbassare la guardia”

CROGNALETO – Il risultato del tampone molecolare, giunto nel tardo pomeriggio, ha confermato la positività al Covid già evidenziata dal test rapido del sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo.

E’ stato lo stesso primo cittadino a confermarlo sul suo profilo social, aggiungendo di aver dato disposizioni di chiudere il Municipio (dove lui è stato oggi), per la sanificazione degli ambienti. Gli uffici potrebbero riaprire già da lunedì, mentre sarà ripetuto il tampone molecolare sui dipendenti (il primo è risultato negativo per tutti) secondo il tracciamento stabilito dal protocollo della Asl.

Ci vuole pazienza – ha commentato D’Alonzo -, ma oggi più di ieri dobbiamo alzare la guardia per evitare il ritorno a scenari già noti! Sarò comunque reperibile al telefono e per qualsiasi altra cosa ci sarà il Vice Sindaco e l’intera Amministrazione, non compromessa dall’azione di contagio“.