FOTO/ Tamponamento tra 5 auto in A14, tre feriti: uno è grave al Mazzini

L’incidente dopo il viadotto del Salinello: due giovani donne estratte dall’abitacolo dai vigili del fuoco, hanno ferite lievi. Traffico chiuso per un’ora, difficoltà per i mezzi di soccorso

TORTORETO – Tre feriti di cui uno in gravi condizioni sono il bilancio di un incidente a catena verificatosi questa sera attorno alle 20:30 lungo l’autostrada A14, nel tratto compreso tra i caselli di Giulianova e Val Vibrata in direzione Ancona. Il tamponamento, all’altezza di Tortoreto poco dopo il viadotto Salinello, ha coinvolto cinque autovetture, ma ad avere la peggio è stato il conducente di una Fiat Punto, rimasto gravemente ferito e trasferito all’ospedale Mazzini di Teramo.

I vigili del fuoco di due squadre dei distaccamenti di Roseto e di Nereto hanno dovuto lavorare per estrarre dall’abitacolo di una Fiat Panda due giovani donne che hanno però riportato solo traumi lievi e sono state accompagnate al più vicino ospedale di Giulianova.

La carreggiata nord dell’autostrada tra i due caselli è rimasta chiusa per oltre un’ora, fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente. La lunga coda formatasi per l ‘incidente ha reso difficoltoso l’arrivo dei mezzi di soccorso.