FOTO/ Caos Piazza Garibaldi, detto fatto: oltre due decine di multe

Blitz della Polizia locale. L’amministrazione aveva lanciato un appello ad evitare la sosta selvaggia soprattutto in occasione dell’ingresso e delle uscite dalle scuole della zona

TERAMO – Tolleranza zero aveva annunciato l’amministrazione comunale in piazza Garibaldi e tanto è stato. Oggi per almeno 25 automobilisti, impegnati a ‘riprendere’ i propri figli a scuola, hanno ritrovato sul parabrezza delle proprie macchine una salata multa per sosta in area riservata al trasporto pubblico.

Il fenomeno era stato denunciato nei giorni scorsi e l’alto numero di auto ferme nelle zone di rispetto dei mezzi pubblici, ben delimitate e visibile, nelle ore di punta di ingresso e uscite dalle scuole, aveva indotto l’amministrazione a lanciare un appello affinché si rispettasse le regole del codice e si evitassero situazioni di sovraffollamento, di sosta selvaggia e di pericolo per la pubblica incolumità.

Evidentemente non è bastato. Questa mattina gli agenti della Polizia locale hanno controllato la piazza e tra le circa 40 autovetture controllare, almeno due decine di esse sono state multate. Non sono mancate le proteste e le polemiche.