Tre neopatentati alzano il gomito ma guidano: multati

Controlli della Polizia locale: un’auto salta il posto di blocco, occupanti rintracciati in centro storico, sanzione al conducente

TERAMO – Serata di controlli da parte degli agenti della Polizia locale di Teramo in centro e multe per guida in stato di ebbrezza. E non è mancato anche un veicolo che ha forzato un posto di blocco.

Gli agenti hanno fermato tre autovetture, i cui conducenti, tutti neopatentati, erano alla guida in stato di ebbrezza: avendo un tasso alcolemico non oltre il ilimite per la sospensione della patente, si sono salvati con una sanzione amministrativa.

Nel corso del controllo, un’autovettura non ha rispettato l’alt e si è dileguata: i tre occupanti hanno lasciato la macchina poco oltre, ma sono stati rintracciati più tardi a piedi in centro. Il conducente è stato denunciato per guida contromano.

Serata invece relativamente tranquilla sul versante della movida. I pubblici esercizi del centro storico hanno dimostrato impegno nel rispetto delle regole anche in considerazione delle pesanti sanzioni amministrative e penali comminate nelle ultime settimane dalla Polizia locale, le quali inevitabilmente hanno sortito un effetto deterrente. I controlli serali proseguiranno con regolarità, su preciso indirizzo dell’amministrazione comunale.