Domani si celebra la Giornata in memoria delle vittime della strada

Il personale della Polizia stradale il 25 novembre sarà al Di Poppa pere. lezioni di sensibilizzazione sulla sicurezza

TERAMO – Domani si celebrerà la ‘Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada’, un momento di ricordo e riflessione in ricordo delle vittime di incidenti
stradali ed ai loro familiari, proclamato dall’Onu nel 2005. La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare con l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050.

A ricordare l’evento è la Questura di Teramo: il prossimo 25 novembre, il personale della Sezione Polizia Stradale, incontrerà gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Di Poppa–Rozzi’ per sensibilizzare la prevenzione e l’educazione stradale. Lo sforzo della Polizia di Stato, e nello specifico della Polizia Stradale, per contenere il numero dei sinistri mortali si esprime nelle oltre 397.000 pattuglie schierate sul territorio nazionale dall’inizio dell’anno, che hanno permesso di accertare più di 1.500.000 di infrazioni, di ritirare 21.255 patenti di guida, con 2.477.333 punti decurtati. In provincia di Teramo nel 2019 sono decedute 17 persone in incidenti stradali.