Futura volley, sesto sigillo in trasferta e vetta solitaria

Le ragazze di Marcela Corzo vincono 3-1 a Bisceglie e salgono in testa al girone L con 17 punti

TERAMO – Anche in Puglia la Lg Umby Racing Futura volley Teramo non ha avversarie e in casa biancorossa arriva la sesta vittoria consecutiva. Stavolta il 3-1 permette alle teramane di Marcela Corzo di conquistare la vetta solitaria della classifica del girone L di B2 (17 punti), scavalcando le marchigiane del Corridonia Macerata, sconfitte a Bari e prossime avversarie della Futura.

Al Paladolmen di Bisceglie le teramane partono bene ma subiscono il ritorno delle pugliesi sul 13-14. La reazione dopo il time-out chiamato dal tecnico c’è e la Futura va a chiude il primo set sul 18-25. Il secondo set è più combattuto, giocato punto a punto, ma sono sempre le teramane a spuntarla (22-25).

Bisceglie vende cara la pelle nella terza frazione, giocando una buona pallavolo a discapito dell’ultima (forse immeritata) posizione in classifica: le biancorosse sono costrette a cedere 25-23, dopo aver condotto in gran parte il parziale. Lo sforzo prodotto per recuperare costa forse caro alle pugliesi che nel quarto set cedono con l’onore delle armi: 20-25 per la futura e match chiuso sul 3-1.

Domenica prossima (5 dicembre 2021), al PalaGiorgioBinchi, per l’ottava giornata di campionato, la Futura riceverà la visita della vicecapolista Corplast Corridonia Macerata (ore 17:30).

I risultati delle partite del Girone L di B2 (settima giornata):
CETEAS VOLLEY MONTESILV VS GADA GROUP PESCARA 3 3-1
PRIMADONNA VOLLEY BARI VS CORPLAST CORRIDONIA MC 3-2
FARMACIA CASCIOTTI V.MC VS DANNUNZIANA V.SCHOLL 3-0
LAVINIA GROUP TRANI BT VS CENTRODIESEL PAGLIAR.AP 3-0
SPORTILIA V.BISCEGLIE VS LG UMBYRACING FUTURA TE 1-3
RIPOSA VOLLEY FASANO ASD
La classifica:

  1. LG UMBY RACING FUTURA TE 17 PT
  2. CORPLAST CORRIDONIA MC 16 PT
  3. VOLLEY FASANO ASD 14 PT
  4. PRIMADONNA VOLLEY BARI 10 PT
  5. FARMACIA CASCIOTTI V.MC 9 PT
  6. GADA GROUP PESCARA 3 9 PT
  7. LAVINIA GROUP TRANI B