VIDEO/ Gravina torna nella ‘sua’ UniTe accompagnato dalla Coppa Europa

Il presidente della Figc parla anche della vicenda del passaggio delle quote del Teramo: “Presto avremo le carte”

TERAMO – A distanza di tantissimi anni dalla sua esperienza teramana all’Università di Teramo, con quel connubio con l’allora rettore Luciano Russi che portò molta fortuna anche nelle vicende sportive del Castel di Sangro in Serie B, Gabriele Gravina, oggi presidente della Federazione Giuoco Calcio è tornato a UniTe in compagnia dello splendido trofeo vinto dagli azzurri in Inghilterra, a Wembley, in estate: la Coppa Europa.

E’0 stata una giornata ricca di emozioni, nel corso della quale Gravina ha partecipato a un seminario sul valore sociale dello sport e ha affrontato i tempi più attuali, dalla corsa qualificazione ai Mondiali in Qatar dell’Italia (costretta agli spareggi play off), dell’obbligo del Green Pass prima a adesso del Super Green Pass per.tornare a frequentare gli stadi, alle vicende sportive ed extrasportive di Pescara e Teramo.

LA COPPA EUROPA.
Dopo aver centrato dopo 53 anni questo trofeo importantissimo, sappiamo benissimo che il rischio di non mantenere alto il livello competitivo poteva esserci, c’è stato, ma abbiamo tutte le carte in regola per risalire in tempi rapidi e poter centrare l’obiettivo della qualificazione ai Mondiali“. Questo il commento di Gravina parlando degli Azzurri di Mancini. Con Gravina, protetta da una teca di cristallo, è arrivata a TERAMO anche la Coppa dei Campioni d’Europa, conquistata dalla nazionale italiana l’estate scorsa, l’11 luglio a Wembley.

TERAMO CALCIO.
Non appena ci mandano i documenti si vedrà perché come sapete ci sono 15 giorni di tempo dal passaggio societario. Una volta arrivati i documenti e la
commissione si riunisce in tempi rapidi
“. Così il presidente della Figc Gabriele Gravina sulla vicenda del passaggio di quote del Teramo Calcio (il 60% dall’imprenditore Franco Iachini alla Green Sport della famiglia Ciaccia) dopo l’avvio dell’inchiesta della Procura di Roma per truffa ai danni dello Stato nei confronti di Davide e Mario Ciaccia .

Ascolta il presidente Gravina a UniTe nel servizio andato in onda al Tg di R115