Futura volley schiacciasassi anche a Trani: 3-1, ottava vittoria di fila

Le biancorosse hanno dimostrato di avere anche nervi saldi gestendo al meglio una gara tesa e contro un’avversaria mai doma. Vetta solitaria in B2/L con 22 punti

TERAMO – La Futura Volley Teramo vince anche a Trani e con l’ottavo successo consecutivo rafforza il comando della classifica nel girone L della Serie B2 di pallavolo femminile. In Puglia la squadra allenata da Marcela Corzo ha vinto 3-1 ma è stata una gara difficile e il successo sudato.

Come nel primo set, vinto dalle teramane 26-24 ma che fino al 24-24 è stato giocato punto a punto. Che Trani non fosse disposta a gettare la spugna in partenza lo si è visto nella seconda frazione, quando hanno messo in campo una pallavolo più efficace e grazie al break che le ha portate sul 16-8, hanno conquistato il secondo set 25-19.

Il terzo set ha avuto lo stesso copione del primo e le biancorosse hanno avuto a disposizione ben tre set point, prima di chiudere a proprio favore sul 27-25. Il quarto set è stato giocato sul filo dei nervi e dell’equilibrio, ma la Umby Racing Futura ha saputo tenere i nervi saldi e trascinata dal capitano Di Paolo ha schiacciato le avversarie aggiudicandosi la frazione 25-19.

Il 3-1 di Trani issa a quota 22 punti la formazione biancorossa che sabato prossimo è attesa dalla trasferta a Pagliare del Tronto.