VIDEO E FOTO/ Piano della Lenta, frana costone nel cortile di una casa: famiglia di tre persone evacuata

Terra e pietre fin dentro un laboratorio attiguo all’abitazione, dichiarata inagibile dai vigili del fuoco. Rischio di altri distacchi. Il Comune ospita in albergo i tre residenti

TERAMO – E’ stata una notte di terrore quella vissuta, tra sabato e domenica, dai residenti di un’abitazione lungo la strada che collega il quartiere di Piano della Lenta a Putignano.

La casa ad un piano è stata infatti raggiunta da un movimento franoso prodotto dal dispaccio di un costone di collina, molto probabilmente a causa delle piogge torrenziali delle scorse settimane.

Per fortuna terra e massi hanno raggiunto e danneggiato soltanto un laboratorio annesso all’abitazione, nella sua parte posteriore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere parte della frana, a recintare l’abitazione, dichiarandola inagibile per via del rischio di ulteriori e più importanti smottamenti.

La famiglia composta da tre persone è stata evacuata e per loro l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un alloggio in un albergo cittadino, in attesa dei necessari interventi di messa in sicurezza nella zona.