FOTO/ Benedizione al personale del tribunale alla presenza del nuovo procuratore

C’era anche Picardi questa mattina nell’incontro con il personale in preghiera con il vescovo Leuzzi: “Ho trovato tanto entusiasmo”

TERAMO – Benedizione natalizia del vescovo di Teramo-Atri, questa mattina, al personale del tribunale di Teramo.. Monsignor Lorenzo Leuzzi ha pregato assieme ai dipendenti della giustizia, ribadendo l’invito a considerare questa ricorrenza annuale più come il compleanno di Gesù, “colui che può cambiare la storia”, che la festa laica legata ai regali e alle situazioni meno spirituali.

L’occasione è stata utile anche per conoscere il nuovo procuratore capo di Teramo, Ettore Picardi, presentato dal presidente del Tribunale, Carlo Calvaresi, con cui ha trascorso lungo tempo della sua carriera come collega nel tribunale di Ascoli.

Picardi, salutato anche dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Teramo, Antonio Lessiani, si è detto stimolato da questa assegnazione, dicendo di aver trovato grande entusiasmo nel personale, convinto che si farà bene per il bene della giustizia e dei cittadini.

Ha salutato i colleghi magistrati con cui lavorerà, il personale di cancelleria e ha poi visitato la sede dell’ordine forense, rinviando al giorno del suo insediamento ufficiale un pubblico saluto alla cittadinanza.