VIDEO/ Un allarme bomba anche alla scuola media: evacuata la Savini-San Giuseppe nella ex Molinari

Una telefonata alla segreteria della scuola ha fatto scattare il piano di emergenza: tutti gli alunni in strada e poi a casa

TERAMO – Succede anche alle scuole elementari e medie: un mitomane questa mattina ha costretto la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Savini-San Giuseppe, Adriana Sigismondi, ad evacuare la palazzina ex Molinari dove la scuola è ospitata, per un allarme bomba.

I docenti e il personale non docente della scuola si sono prodigati nel far eseguire alla lettera i piani di emergenza più volte provati proprio qui, facendo uscire tutti gli alunni all’esterno, sulla piazza Aldo Moro. Una telefonata è arrivata al centralino della scuola e ha fatto scattare la ‘fuga’. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per garantire la sicurezza e verificare l’attendibilità della telefonata quanto alla conferma della presenza di un ordigno.

Nel frattempo la direzione della scuola ha invitato ai genitori a recarsi presso la scuola per riprendere i figli e riaccompagnarli a casa.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115

Leave a Comment