Riapre l’hub vaccinale al ‘Lido d’Abruzzo’ per le terze dosi

Roseto: due volte a settimana fino per tutto gennaio. All’Autoporto ‘drive in’ tamponi tutti i giorni esclusi i festivi

ROSETO – Per tutto il mese di gennaio tornerà attivo, presso il villaggio ‘Lido d’Abruzzo’, l’hub vaccinale per la somministrazione delle terze dosi di vaccino, per due volte a settimana: 11 e 13 gennaio, 18 e 20, 25 e 27.

L’hub vaccinale rosetano sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18. Il vaccino messo a disposizione dalla Asl di Teramo per le terze dosi sarà il Moderna. Per prenotarsi i cittadini avranno a disposizione delle apposite postazioni presso la Biblioteca Comunale, all’interno della Villa Comunale, con i seguenti orari: mattino 9:30-12:30; pomeriggio 15:30-18:30 (escluso giorni festivi).

I dati dei contagi in continuo aumento ci ricordano, purtroppo, che la battaglia contro la pandemia non è ancora stata vinta e per questo motivo dobbiamo rivolgerci ai vaccini che, ad oggi, sono l’arma più importante che abbiamo per combattere il virus – sottolinea il sindaco Mario Nugnes -. Invitiamo tutti i cittadini a prenotarsi per il vaccino e, ancora una volta, ci teniamo come Amministrazione a ringraziare quanti si sono messi a disposizione, gratuitamente, per garantire questo servizio, ovvero il personale medico coordinato dai dottori Giacomo Di Giovannantonio e Mario Di Giulio, e le associazione di volontari locali (Protezione Civile, Croce Rossa, Guide del Borsacchio, e Il vicinato di una volta), tutti da sempre in prima linea per il bene della nostra comunità”.

Il Comune di Roseto e la Asl di Teramo informano inoltre che, a partire dalla giornata di domani, tenuto conto del consistente aumento della richiesta quotidiana di tamponi molecolari, sarà potenziato il servizio di ‘drive-test’ tamponi che si tiene presso l’area dell’Autoporto che passerà quindi dagli attuali due giorni alla settimana a tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi: “Si tratta dell’ennesimo risultato importante centrato per il bene del nostro territorio grazie alla fattiva collaborazione e sinergia tra il nostro Comune, la Asl di Teramo e gli enti preposti” ha aggiunto il Sindaco Nugnes.