Un cervo goloso sceglie la qualità del fruttivendolo abruzzese: e la foto diventa virale

A Villetta Barrea, immortalato da Pierluigi Viola. Altra immagine del verde Abruzzo dopo l’orsetto che gioca con il cane

L’AQUILA – Lo scatto, dal piccolo centro di Villetta Barrea, nell’Aquilano, è diventato virale a conferma di un valore incommensurabile della natura e dell’integrazione tra animali e ambiente antropizzato.

Dopo l’orsetto Juan Carrito che gioca con un cane a Villalago, un cervo, a spasso per il paese, ha scelto, per la sua colazione, i prodotti di Luigi, 83 anni, originario di Caserta, che tutti i giorni si ferma nel borgo del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a vendere frutta e verdura.

Notato il commerciante, l’animale si è avvicinato alle cassette di frutta poggiate accanto al furgone, e si è servito da solo, facendo una scorpacciata. “Un esemplare sicuramente goloso – come raccontano su Facebook, sul gruppo ‘Nato e cresciuto in Abruzzo’ – ma che ha scelto alimenti sani per ristorarsi“.

Il momento è stato immortalato da Pieruigi Viola e i social sono impazziti: “Si dipinge – viene ancora detto nel post – uno spaccato della quotidianità più unica che rara che solo l’Abruzzo può regalare”.