FOTO/ Auto contro furgone, grave coppia di coniugi

Castiglione M.R.: nell’impatto moglie e marito sono rimasti incastrati nell’abitacolo. Lei trasferita in eliambulanza, sono entrambi al Mazzini

CASTIGLIONE M.R. – Nel corso della mattinata una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Penne ha effettuato un intervento per un incidente stradale avvenuto sulla Statale 81, in Contrada Selva, a Castiglione Messer Raimondo. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un furgone Renault Mascott di un corriere di spedizioni (condotto da un 28enne) e una Opel Kadett con a bordo due persone, un uomo di 68 anni, che guidava il mezzo, e la moglie 61enne.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale di Castiglione, i due veicoli si sono scontrati in prossimità di un distributore di carburanti. A causa della violenza dell’impatto, avvenuto lateralmente, il furgone ha travolto l’insegna del distributore, mentre l’auto è finita a circa 20 metri dal punto dell’incidente, terminando la sua corsa contro il muretto di cemento al lato del marciapiede.

Le due persone a bordo dell’auto sono rimaste incastrate nell’abitacolo e per liberarle i vigili hanno dovuto utilizzare il divaricatore e la cesoia idraulici. I due feriti sono stati estratti dall’auto dopo aver tagliato la portiera posteriore dal lato passeggero. Entrambi i feriti sono stati ricoverati presso l’ospedale di Teramo per le cure necessarie a causa dei traumi riportati.

La donna è stata trasportata con l’eliambulanza del 118, mentre il marito è giunto al nosocomio teramano a bordo di un’ambulanza. I vigili del fuoco hanno anche provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Il tratto della statale interessato dall’incidente è rimasto chiusa al traffico per tutta la durata delle operazione intervento e di effettuazione dei rilievi.

Leave a Comment