FOTO/ Pronta la provinciale per Arsita. Consolidato anche il ponte di Bisenti

I lavori si concluderanno la prossima settimana, dopo le ultime rifiniture del terzo lotto. L’opera è costata 2,9 milioni

BISENTI – Riapre la prossima settimana – a senso unico alternato in attesa del certificato di collaudo i cui tempi di rilascio saranno comunque brevi – la provinciale 34 fra Arsita e Bisenti. Un’arteria principale di collegamento della Vallata del Fino che ha visto la realizzazione di un lungo e articolato intervento costato oltre 2,9 milioni di euro.

I lavori, finanziati con i Fondi Sisma Anas, erano suddivisi in tre lotti: i primi due cantieri sono serviti per gli interventi strutturali e di messa in sicurezza, ripristinando i tratti, anche di versante, danneggiati dal terremoto. Nel corso dei lavori è emerso che i danni subiti dal ponte che si trova alle porte di Bisenti erano più gravi rispetto alle valutazioni iniziali e questo ha comportato anche una modifica al cronoprogramma, sempre comunque nel rispetto dei termini di conclusione imposti dalla rendicontazione.

Il terzo lotto, al quale si sta lavorando attualmente, è quello di completamento con i blinder, la regimentazione delle acque, il rifacimento dei cordoli, la segnaletica e naturalmente gli asfalti. La prossima settimana l’intervento verrà concluso proprio con il nuovo manto stradale.