VIDEO/ Una libreria e un parco giochi per i ‘guardiani della villa’

Inaugurata l’area ludico-culturale del Parco ‘Stefano Bandini’ che diventa sempre più un’area recuperata alla città

TERAMO – Quegli stessi bambini che sono tornati ad essere i più assidui frequentatori della Villa Comunale ne saranno da oggi i ‘guardiani’. L’investitura arriva dal sindaco di Teramo con tanto di fascia tricolore, che questa mattina, assieme agli assessori Valdo Di Bonaventura, Marina Maranella, Andrea Core e al presidente della Teramo Ambiente, Sergio Saccomandi, hanno inaugurato il nuovo parco giochi con annessa libreria per lo ‘scambialibro’.

Una iniziativa che si aggiunge a rendere ancora più marcato il restyling del parco centrale cittadino, dopo gli interventi di ristrutturazione che hanno interessato il verde pubblico e il laghetto, e con l’immissione di nuovi animali, come i cigni.

Una cerimonia a cui hanno partecipato le scolaresche e il responsabile della Biblioteca Delfico, Dimitri Bosi, che ha messo a disposizione i libri che potranno essere scambiati e custoditi nella libreria nell’area del parco giochi. Ascolta le interviste agli assessori Di Bonaventura e Core, nel servizio in onda al Tg di R115.