Futura Teramo senza rivali: a Macerata arriva la decima vittoria di fila

Pallavolo. Le biancorosse della Corzo vincono 3-0 senza eccessivi sforzi e consolidano il primato in vetta al girone L della Serie B2

TERAMO – Dopo lo stop per la pandemia e dopo circa due mesi di lontananza dal campo di gioco, la Lg UmbyRacing Teramo non dimentica di essere capolista del girone L della B2 e conquista la decima vittoria consecutiva su altrettante gare giocate.

Le biancorosse di Marcela Corzo si impongono 3-0 su Macerata, giocando un’ottima pallavolo davanti al proprio numeroso pubblico al Palacquaviva. Le padrone di casa hanno dominato anche nei momenti difficili del match. Il 1° set è scivolato in appena 21 minuti, con la Futura sempre avanti nel punteggio e pronta a rispondere colpo su colpo alle avversarie. Il 25-15 finale la dice lunga sull’andamento del primo parziale. Nel 2° set, Macerata ha provato a rientrare subito in partita. L’equilibrio del 10-10 è stato spezzato dopo un time out chiamato dalla Corzo. La reazione delle teramane le ha portate fino al 22-17, poi frazione chiusa sul 25-22 in mezzora di gioco.

Il terzo set ha dimostrato la superiorità della capolista che dopo un inizio al piccolo trotto (6-6 il parziale), trova l’allungo per chiudere 25-18 in appena 24 minuti. Da elogiare l’intero organico biancorosso e soprattutto la capacità delle atlete teramane di non aver dimenticato come si vince. Il decimo successo consecutivo permette alla Lg UmbyRacing di tenere a distanza di tre lunghezze Corridonia e soprattutto di guardare con grande ottimismo al futuro.

Il prossimo impegno vedrà le biancorosse impegnate in trasferta, domenica prossima, sul diffacile campo della Primadonna Volley Bari.