Domani il Premier Draghi in visita ai Laboratori del Gran Sasso

Un giro all’interno della montagna e poi l’incontro istituzionale alla sede di Assergi, alla presenza anche del Premio Nobel per la Fisica 2021, Giorgio Parisi

TERAMO – Domani 16 febbraio il Presidente del Consiglio Mario Draghi visiterà i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Al suo arrivo il Presidente Draghi, insieme al professor Giorgio Parisi, Premio Nobel per la fisica 2021, visiterà le strutture sotterranee accompagnato dal Direttore dei LNGS, Ezio Previtali, dal Presidente dell’INFN Antonio Zoccoli e dai ricercatori e ricercatrici che da anni portano avanti il loro lavoro con passione e dedizione. 

Dopo la visita ai laboratori sotterranei il Premier incontrerà la comunità scientifica dei LNGS e le autorità presso la Sala Conferenze ‘E. Fermi’, situata nella struttura esterna dei Laboratori. Nel corso dell’incontro interverranno Antonio Zoccoli, Presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Giorgio Parisi e Lucia Votano già Direttrice dei LNGS dal 2009 al 2012. Le conclusioni saranno affidate al Presidente Draghi.