FOTO/ Carro attrezzi va a fuoco nel tunnel del Gran Sasso

L’incendio a circa 3 chilometri dall’uscita verso L’Aquila. Le fiamme spente dal personale della Gsa. Sul posto anche i vigili del fuoco dai due comandi. Traffico interrotto per circa un’ora

COLLEDARA – Un incendio all’interno del Traforo del Gran Sasso ha fatto scattare questa mattina poco prima delle 9 il piano di sicurezza lungo il tratto dell’autostrada A24 interessato. Le fiamme sono divampate molto probabilmente dal vano motore, avvolgendo in poco tempo la cabina di guida di un carro attrezzi che procedeva in direzione L’Aquila all’interno del tunnel, a circa 3 chilometri dall’uscita del tunnel di destra. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo senza riportate conseguenze.

Il pronto intervento delle squadre antincendio della Gsa di Strada dei Parchi, che hanno punti logistici disseminati un pò ovunque sull’A24, ha permesso di spegnere le fiamme, alimentate anche dal vento che s’incanalava nel tunnel, ma senza poter limitare i danni alla cabina, andata distrutta nel rogo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco dai Comandi di Teramo e dell’Aquila che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area procedendo alla bonifica del luogo.

Il traffico in direzione L’Aquila-Roma è stato interrotto per circa un’ora, ma la coda di auto ha raggiunto il casello di Colledara.