FOTO/ Novello Nuvolari rischia di volare con l’auto sullo svincolo del Lotto 0

In Circonvallazione Spalato quasi divelto un tratto della ringhiera di protezione, proprio sopra agli ingressi dei tre tunnel dell’uscita Teramo Centro

TERAMO – Non crediamo sia stato un piccolo Hulk a piegare pericolosamente verso la scarpata il tratto di ringhiera di Circonvallazione Spalato che questa mattina gli operai della TeAm hanno trovato pericolante, avvertendo chi di dovere (Polizia locale) per la messa in sicurezza. E’ molto più probabile che si sia trattato di una maldestra manovra di un altro novello ‘Nuvolari’ notturno, amante delle ‘chicane’ in un tratto stretto della viabilità cittadina dove la perdita di controllo di un’auto può provocare serie conseguenze, con drammatici ‘strike’.

E chi ha centrato la struttura di sicurezza del marciapiedi (che ha una sua storicità anche in tema di resistenza negli anni) ha rischiato sicuramente di grosso. Perchè la velocità – ipotizzata dalle conseguenze dell’urto, tale da piegare se non quasi divellere la ringhiera – avrebbe potuto anche far ‘volare’ il mezzo nella scarpata sottostante, che sovrasta nientedimeno, in quel tratto che l’ingresso (e l’uscita fate voi) dei tre tunnel dello svincolo di Teramo Centro del Lotto 0. Sarebbe stato un bel volo, di almeno una decina di metri, con conseguenze facilmente immaginabili, per il ‘Nuvolari’ e chiunque transitasse in quel momento.

Ovviamente dell’autore del danno non c’è al momento alcuna traccia anche se la Polizia locale sta lavorando per rintracciarlo.