VIDEO E FOTO/ Palme del vivaio vicino ai binari ancora a fuoco

Martinsicuro: le fiamme hanno divorato 50 piante e i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare anche con una ruspa per sradicarne alcune per spegnere il rogo

MARTINSICURO – Stasera una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto, con un’autopompa, un fuoristrada con modulo antincendio e un’autobotte inviata sul posto dal Comando di Teramo, è intervenuta in un canneto e un vivaio vicini all’argine del fiume Tronto a ridosso della linea ferroviaria Bologna/Taranto nel comune di Martinsicuro.

I vigili del fuoco hanno affrontato un incendio che ha interessato circa 50 palme. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio potesse estendersi a tutta l’area del vivaio che complessivamente ha una superficie di circa 4.000 metri quadrati.

Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento dei tronchi di alcune palme che dovranno essere abbattute con un escavatore, che sta raggiungendo il luogo dell’incendio, in modo da completare l’estinzione delle parti più interne dei tronchi. Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia Locale di Martinsicuro per gli adempimenti di competenza.