Piazza Orsini si colora per la ‘Giornata del fiocchetto lilla’

Luce sulla statua della maternità e cerimonia ai giardini della fontana dei Due Leoni organizzata dall’Associazione ‘Crescere’

TERAMO – Domani anche Teramo celebra l’undicesima edizione della giornata del ‘Fiocchetto Lilla’, che ricorre il 15 marzo di ogni anno, dedicata alla informazione e sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare.

In città la celebrazione è organizzata grazie al contributo dell’Associazione ‘Crescere’ presieduta da Cinzia Ulisse e nata a sostegno delle famiglie con figli affetti da disturbi alimentari.
Sarà appunto il lilla il colore predominante e protagonista in città domani. Già da oggi alcuni negozi di abbigliamento del centro storico hanno vestito di lilla i manichini delle vetrine.

In particolare sarà illuminato con questo colore la statua della maternità di Crocetti nei giardini della fontana dei Due Leoni dove i volontari dell’associazione saranno in zona nel pomeriggio per accogliere anche i vertici della Asl di Teramo, con i direttori Di Giosia e Brucchi, e il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto per una piccola cerimonia.

L’occasione sarà utile per parlare e riflettere su problematiche che compaiono soprattutto durante l’età adolescenziale e che interessano prevalentemente il sesso femminile, andando a incidere profondamente nella vita delle persone e a limitarne le capacità relazionali, scolastiche, lavorative e sociali

Leave a Comment