VIDEO/ Via Gammarana, quel piccolo doppio senso che interrompe… il senso unico

E’ polemica sulla scelta del Comune dopo le proteste dei residenti sulla scelta di aver cambiato quella di via Romualdi a favore dei nuovi stalli di sosta

TERAMO – Un quartiere in rivolta per il piccolo doppio senso che interrompe e incrocia il senso unico di via Gammarana. Sì sembra un… controsenso (e lo è davvero codice della strada alla mano…) ma è così: è la conseguenza dell’aver scelto di creare nuovi parcheggi in via Romualdi e che aveva ‘tagliato’ fuori dal rientro nelle proprie abitazioni molti residenti della zona dietro al Camposcuola, se non costringendoli a un lungo giro in auto.

Il Comune è andato avanti nella propria scelta ma è stato costretto a dare soluzione alla richiesta dei residenti che prima potevano transitare sul doppio senso di via Romualdi e ora non più: Cosa ne è venuto fuori: una pezza peggiore del buco, come cita il servizio andato in onda nel Tg di R115 che ha testimoniato l’ulteriore novità. Via Gammarana, che si percorre da via Potito Randi fino al Parco della Scienza in senso unico, nel tratto compreso tra via Einaudi e via De Jacobis, diventa clamorosamente a doppio senso, e soltanto fin qui, perchè poi torna a senso unico.

La scelta non è esente da grossi rischi per la circolazione, soprattutto perchè chi proviene adesso da via De Jacobis e procede verso l’incrocio di via Einaudi, si immettono ‘alla cieca’ su via Gammarana.

Guarda il servizio andato in onda sul Tg di R115