Ill Aereo, ecco Rosso. Quando la ‘poesia musicata’ decolla

Il nuovo single dei teramani Angelo Ranalli e Vincenzo Pacinelli anticipa l’uscita, il 29 aprile, del disco ‘I Will Aereo’ per Gammarana Hunnid

TERAMO – Ill Aereo ci presenta ‘Rosso’, il suo nuovo singolo che anticipa ‘I WILL AEREO’, primo disco in uscita il 29 aprile per GAMMARANA HUNNID / QURAmusic
Il progetto è ideato da Angelo Ranalli (per testi, voci e linee melodiche) e dal talentuoso producer Vincenzo Pacinelli (in arte VINNY) entrambi classe 1992, attivi già da anni all’interno della scena rap teramana.

Negli ultimi anni il suo stile è cambiato, si è perfezionato e adesso è pronto ad uscire con un prodotto di altissima qualità, sia sonora che di contenuti.

Un linguaggio al passo con i tempi, che passa dal pop, al cantautorato, al rap, generi che hanno segnato la loro crescita artistica.
’Rosso’ ci viene proposto insieme ad un video, scritto e prodotto assieme a Marco Almonti (in arte meK.), Visual Designer che ha curato l’intera identità dell’artista già nei brani prima del disco.

Il prodotto visivo rappresenta appieno la natura di ILL AEREO, pace e caos in uno stesso corpo: ‘’È un brano nato, come quasi tutti i brani del disco, da una ‘poesia musicata’, come mi piace chiamarle – dice Angelo Ranalli -. Una volta tirati fuori gli accordi dal testo, abbiamo trovato questo sample di chitarra che ci ha trasportato davvero in un’altra dimensione, in cui è successo tutto il resto“.

Questa traccia è la più veloce del disco in termini di bpm e ritmiche, perciò dà la sensazione di un decollo, un po’ come dire: “bisogna compiere un grande viaggio per scendere nelle profondità della propria anima e arrivare ad essere la versione migliore di se stessi”. Che poi è anche il concetto di tutto il disco: l’ascoltatore, brano dopo brano, mi seguirà in questo viaggio, che spero lo ispirerà per compiere il suo personale cammino – conclude l’artista teramano -.’’

Tutti pronti per ascoltare questa novità, dunque.

ILL AEREO sui social
https://www.facebook.com/illaereo
https://www.instagram.com/illaereo

CREDITS BRANO
TESTI, VOCI, LINEE MELODICHE: ANGELO RANALLI (ILL AEREO)
MUSICHE, PRODUZIONE: VINCENZO PACINELLI (VINNY)
MIX: DAVIDE GROTTA
MASTER: GIOVANNI VERSARI @ LA MAESTÀ STUDIO