VIDEO/ Nuovo capolinea dei bus alla Stazione. La linea 7 si sposta da via Pannella

Sopralluogo dell’ufficio tecnico per spostare la fermata lungo viale Crispi. Dopo le polemiche sulla sosta selvaggia che intralcia i mezzi pubblici, il percorso sarà spostato in via Fonte Regina

TERAMO – Il Comune di Teramo apporta modifiche al percorso della linea urbana che transita per via Pannella, la numero 7, per trasferirne il transito in via Fonte Regina ed evitare che si ripetano scene come quelle con il bus fermo e l’autista attaccato al clacson per far spostare le auto. in sosta selvaggia.

A proposito della linea 7 e di via Pannella c’è da registrare, nel primo caso, anche la modifica al percorso: il bus nel suo ritorno dall’Università non transiterà più da ‘Villa Albula’, bensì in via De Paulis per servire meglio il quartiere di Colleparco. E l’iter procedurale per il cambio del senso di marcia dell’ultimo tratto da viale Crispi/Stazione in direzione via Po è stato avviato e dovrebbe essere dunque questione di giorni.

Questa mattina l’assessore alla mobilità Maurizio Verna ha effettuato un sopralluogo per verificare la transitabilità del nuovo percorso con cui i bus fermeranno al capolinea della stazione: la fermata non sarà più su viale Crispi ma sarà posizionata più a ridosso dell’area ferroviaria: questo comporterà molti controlli per prevenire la sosta selvaggia che potrebbe spostare il problema degli ostacoli al mezzo pubblico da una via all’altra.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115