FOTOGALLERY/ Gli.. 80 giorni agli esami tornano tra festa, raccoglimento e benedizione delle penne

Oltre 5.000 studenti al tradizionale appuntamento al Santuario di San Gabriele dopo due anni di stop per la pandemia. E per la prima volta nessun soccorso

ISOLA G.S. – Oggi più di 5mila studenti delle scuole superiori hanno pacificamente invaso il Santuario di San Gabriele per la festa dei 100 giorni agli esami. Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia, quest’anno gli studenti, in numero superiore alle attese, hanno finalmente potuto festeggiare la 42° edizione dei 100 giorni agli esami, anche se lo slittamento per le regole anti Covi l’hanno trasformata in una edizione degli … 80 giorni all’esame.

E’ come al solito trascorsa in allegria, raccoglimento (hanno partecipato numerosi alle varie messe celebrate  e molti si sono confessati) e con festa finale nel piazzale del santuario. Ovviamente nessuno di loro ha voluto mancare il tradizionale rito della benedizione delle penne. Da notare positivamente che, nonostante l’imponente apparato previsto per la sicurezza e l’assistenza sanitaria ai giovani, quest’anno, per la prima volta,  non è stato necessario alcun intervento da parte delle unità sanitarie. 

Leave a Comment