Pitbull lasciato in auto al sole: salvato e rifocillato

I proprietari erano in giro alla Fiera. La segnalazione di alcuni animalisti ha fatto scattare l’intervento del vigile ecologico e della Polizia di Stato in servizio al Parco. Macchina forzata dai vigili del fuoco

TERAMO – Momenti di tensione nel pomeriggio in via Maestri del Lavoro, nei pressi del cinema Smeraldo, ai margini dell’area del parco fluviale che sta ospitando per le ultime ore la Fiera dell’Agricoltura. su segnalazioni delle associazioni animaliste, i vigili del fuoco, la Polizia di Stato e il vigile ecologico del comune di Teramo sono dovuti. intervenire per ‘liberare’ un piccolo pitbull chiuso in una macchina. Secondo gli animalisti quell’animale era da ore sotto al sole e senza acqua.

Nonostante le ricerche nella zona e ovviamente anche tra i presenti alla Fiera, non è stato possibile rintracciare il proprietario di auto e cane per cui i pompieri hanno dovuto forzare le portiere e non senza difficoltà riuscire a portare fuori dell’abitacolo il cucciolo che gli stessi animalisti hanno poi rifocillato. Nel frattempo sono stati anche rintracciati i proprietari, una coppia marchigiana, che era in visita alla manifestazione. Per loro dopo l’identificazione è probabile che scatti. una denuncia.