Gabriella Di Egidio confermata alla guida della Fidas Teramo

L’assemblea ha eletto all’unanimità l’unica lista di candidati al rinnovo del direttivo dei Donatori di sangue. Vice sarà Davide Cordoni

TERAMO – Gabriella Di Egidio è stata confermata alla guida della sezione teramana della Fidas, l’Associazione dei donatori di sangue. L’ha rieletta l’assemblea degli iscritti che si è riunita alla Casa del Donatore ‘Pasquale Di Patre’, in via Taraschi, a Teramo.

Al rinnovo del direttivo era in corsa una sola lista che è stata eletta all’unanimità. “Per alcuni si tratta della prima esperienza, per molti altri invece è la conferma di un lungo percorso nel mondo del volontariato – dichiara la presidente Di Egidio –. Il nuovo gruppo della Fidas Teramo è animato da una grande voglia di fare per raggiungere gli obiettivi che la nostra associazione si prefigge da sempre: l’autosufficienza del fabbisogno del sangue e l’aumento della donazione di plasma, fondamentale per realizzare farmaci salvavita”.

Questi i componenti del nuovo Consiglio direttivo: oltre alla Di Egidio ci sono Davide Cordoni, Virgilio Coccagna, Gabriele Rastelli, Graziano Matteucci, Giuseppe Ariano, Alessandro Di Emidio, Raffaella Angelozzi e Marco Fava. Il direttivo si è riunito per assegnare le cariche: il vicepresidente sarà Davide Cordoni, tesoriere Virgilio Coccagna e segretario Graziano Matteucci. Il Collegio dei probiviri è composto da Aldo Gaspero, Terzino Di Giandomenico e Luciano Plebani. Nel Collegio dei revisori figurano Antonio Crocetti, Gianfranco Di Genova, Raffaella De Iulis, Patrizia Scalzone e Paolo Focosi Delle Monache.