Per anni aveva gestito con il fratello Gabriele la rivendita di giornali, prima di passare all’azienda Sapori Veri. Era consuocero dell’ex presidente del Teramo, Luciano Campitelli. I funerali domattina
TERAMO – Cordoglio in città per la scomparsa all’età di 64 anni di Dino De Luca, nome noto per i suoi trascorsi nel mondo degli edicolanti cittadini e persona molto stimata, da poco pensionato. La sua morte ha lasciato attoniti i tanti che lo conoscevano e che lo apprezzavano, soprattutto i colleghi che con cui lui avevano diviso il lavoro alla Sapori Veri di Luciano Campitelli.
Per tanti anni la sua edicola, quella nel quartiere il Castello a due passi da piazza Garibaldi, gestita assieme al fratello Gabriele (che è stato anche consigliere comunale), era stato punto di riferimento non solo per i residenti della zona.
Dino De Luca poi aveva cambiato lavoro e per tanti anni ha svolto il ruolo di manutentore nell’azienda di Campitelli, di cui era anche consuocero. Una perdita dolorosa per la grande famiglia allargata, con la moglie Donatella che lo piange assieme ai figli Michele e Valentina, la nuora Francesca e il genero Giordano, i quattro nipotini. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 11 maggio, nella chiesa del Cuore Immacolato, alle 11.