FOTO/ Fuga di gas alla scuola dell’infanzia Noè Lucidi, bambini evacuati

La perdita individuata dai vigili del fuoco nel locale cucina: tubo sigillato e allarme rientrato dopo circa un’ora

TERAMO – Momenti di apprensione questa mattina, ma gestiti con estrema professionalità dal corpo docente e non, alla scuola dell’infanzia Noè Lucidi per una fuga di gas. E’ successo all’apertura della scuola, quando il personale ha avvertito un forte odore provenire dalla cucina. E’ scattato subito il piano di intervento provato più volte con l’uscita di tutti i bambini all’esterno della scuola, dove sono rimasti in attesa assieme alle maestre, seduti in circolo e senza panico, fino all’intervento e alla messa in sicurezza dell’area da parte dei vigili del fuoco.

I pompieri (sul posto è intervenuto anche il vigile ecologico) hanno subito individuato la perdita, in un tubo dell’apparato di cucina, ai piani cottura. Non si è trattato di una cosa grave, per cui è stato possibile sigillare la porzione di tubo da riparare e interrompere la fuoruscita di gas, in attesa di lavori di riparazione.

Cessato l’lallarme i piccoli hanno fatto rientro nella classi per portare a termine regolarmente la loro giornata all’asilo, dopo aver vissuto il fuoriprogramma.

Leave a Comment