Auto piomba sui bimbi in uscita dall’asilo e ne investe sei: uno è morto

L’Aquila: la tragedia nella frazione di Pile. La macchina era parcheggiata in discesa e si sarebbe improvvisamente sfrenata. Tre piccoli trasferiti a Roma in elicottero, due gemellini ricoverati al San Salvatore (foto Abruzzoweb)

L’AQUILA – Momenti panico nel primo pomeriggio di oggi dinanzi all’asilo comunale ‘1° Maggio’ nella frazione di Pile. Cinque o sei bambini sono stati investiti da una Volkswagen Passat, parcheggiata in discesa, che dopo essersi sfrenata e aver percorso circa una ventina di metri, ha sfondato il cancello del giardino della scuola materna e ha investito 6 bambini tra i 3 e i 5 anni.

I soccorsi sono stati immediati ed è intervenuta anche una eliambulanza. C’è preoccupazione per le condizioni di uno dei bambini investiti, che sarebbe stato anche rianimato per oltre 40 minuti sul posto e poi trasferito d’urgenza all’ospedale dell’Aquila come gli altri compagnetti.

AGGIORNAMENTO ORE 18. Purtroppo il bimbo di 4 anni ricoverato in gravi condizioni in ospedale non ce l’ha fatta. Una bambina in gravi condizioni è stata trasferita in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove ne arriverà un altro. Un terzo bimbo sarà trasferito al Bambin Gesù e su due gemellini si stanno ancora svolgendo accertamenti. Altri piccoli, per evitare di essere travolti, sono subito corsi via restando lievemente feriti nella fuga. Alcuni di loro sono sotto shock.