VIDEO E FOTO/ Non si accorge che il bus rallenta e lo tampona con la moto: 31enne in ospedale

L’incidente a Piano della Lenta: il giovane di Martinsicuro, in sella ad un’Aprilia, ha riportato un trauma cranico ma non corre pericolo di vita

TERAMO – Forse non si è accorto che l’autobus della linea 3 stava rallentando la marcia perchè doveva affrontare la discesa e si è schiantato con la moto contro la parte posteriore del bus. E’ successo a Piano della Lenta, poco oltre l’incrocio con via Berardo D’Antonio, attorno alle 13:30.

Il 31enne di Martinsicuro alla guida dell’Aprilia è finito contro il cofano del motore del bus della Baltour che fa servizio di trasporto pubblico tra il centro città e la frazione di Putignano, e che in quel momento era vuoto. E’ stato lo stesso autista del mezzo tra i primi a soccorrere il giovane centauro dolorante a terra. Per fortuna indossava il casco ma potrebbe essere stata la visiera a rompersi e procurargli un vasta ferita alla fronte.

E’ stato soccorso dal personale del 118 : era cosciente e ha collaborato con i sanitarie che gli hanno rimosso casco e protezioni della tuta, prima di trasferito al Mazzini, dove è stato assistito: è in condizioni gravi ma non dovrebbe correre pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la scena dell’incidente e hanno collaborato per i rilievi con gli agenti della squadra volante, intervenuti per primi, e successivamente con quelli della Polizia Stradale. Il traffico lungo il tratto di statale 81 che attraversa il popolosa quartiere cittadino ha subito notevoli rallentamenti, con file che hanno raggiunto la rotonda di Scapriano in direzione Teramo.