VIDEO E FOTO/ Fiamme nella macelleria al Piano della Lenta

Un corto circuito all’origine delle fiamme, divampate all’interno del negozio chiuso. Famiglie del condominio evacuate, i vigili spengono il rogo

TERAMO – Momenti di paura in serata, attorno alle 20, nel quartiere di Piano della Lenta, per l’incendio divampato all’interno della macelleria Collesansonesco, lungo la statale 81. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate a causa di un corto circuito del quadro generale della luce, di recente revisionato dal personale dell’Enel.

La macelleria era chiusa e questo ha fatto sì che l’allarme scattasse con un pò di ritardo: prima che la proprietaria, che vive in un appartamento nello stesso condominio, si accorgesse del fumo e poi della fiamme, sono trascorsi momenti preziosi. L’intervento dei vigili del fuoco ha però fatto sì che il locale commerciale e tutti gli arredi all’interno non andassero in fumo. Il fuoco ha distrutto parte dell’ingresso e annerito i locali; il fumo ha invaso anche la tromba delle scale.

In via precauzionale, i vigili del fuoco hanno fatto evacuare i condomini presenti nello stabile per tutto il tempo necessario allo spegnimento e poi alla bonifica dei luoghi. I danni ammonterebbero a diverse migliaia di euro.

Leave a Comment