FOTO E VIDEO/ Dramma al trofeo di Triathlon: ciclista investe anziana, la donna è grave

Il concorrente procedeva sul lungomare Zara nella prova di gara, l’ha travolta ed è caduto: la 73enne trasferita al Mazzini per un serio trauma cranico

GIULIANOVA – Drammatico investimento oggi pomeriggio poco prima delle 16:30 sul lungomare Zara di Giulianova, nella zona interessata dalla gara di triathlon ‘Trofeo Città di Giulianova’, per la frazione in bicicletta.

Proprio uno degli atleti, A.D.P. di 45 anni, mentre percorreva il lungomare, ha falciato I.V., donna di 73 anni, che è stramazzata a terra priva di sensi. L’incidente si è verificato sotto gli occhi di numerosi testimoni che atterriti, hanno provato a dare il primi soccorsi sia all’anziana che al ciclista, anch’egli finito rovinosamente a terra in mezzo alla strada.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 e quello della Croce Rossa di Giulianova con due ambulanze: le condizioni dell’anziana sono apparse subito molto gravi. Ha riportato un serio trauma cranico per il quale i medici sul posto hanno deciso di trasferirla al Mazzini di Teramo dopo averla stabilizzata- Ferite lievi per il concorrente della gara di triathlon, medicato all’ospedale di Giulianova per diverse escoriazioni al volto.

Sul posto sono intervenuti. i carabinieri e gli agenti della polizia locale per i rilievi di rito.