Vagavano da stamattina in viale Bovio: due pecore finiscono in strada alla Cona, una uccisa da un’auto

L’insolito incidente si è verificato attorno alle 15, all’altezza dell’istituto Di Poppa. Gli ovini forse sfuggiti da un gregge erano state già segnalate. Sul posto Polizia e vigile ecologico

TERAMO – Insoiito incidente in via Cona, poco dopo l’incrocio per Piano Solare e l’istituto alberghiero Di Poppa-Rozzi: una macchina ha investito una pecora, che assieme ad un’altra era finita in mezzo alla carreggiata all’improvviso.

E’ successo attorno alle 15, quando ii due ovini – forse sfuggiti dal gregge e già segnalati dalla mattina, mentre vagavano nella zona alta di viale Bovio, non si sa provenienti da dove -, si sono ritrovati sulla strada e in una zona molto trafficata. Non è stato possibile per il conducente della macchina, una Fiat Panda, evitare l’impatto: uno degli animali è stato centrato in pieno, l’altro solo di striscio e terrorizzato ha cercato riparo dietro alle macchine in sosta.

Qui è stato accudito e ha ricevuto acqua da residenti e negozianti, in attesa del personale del servizio veterinario della Asl che l’ha preso in carico, con la difficoltà di non poter al momento risalire al proprietario perchè la pecora è sprovvista di chip.

Sul posto sono intervenuti il vigile ecologico e una pattuglia delle volanti della Polizia di Stato. la carcassa della pecora uccisa è stata trasferita all’Istituto zooprofilattico di Teramo.