VIDEO/ A Frondarola e Valle due piazze condivise coi residenti. Ponte San Gabriele, via ai lavori per la rotondina definitiva

Il progetto è stato elaborato con i suggerimenti di chi ci vive. Nei prossimi giorni parte il cantiere a piazza Garibaldi

TERAMO – Progetto di fattibilità tecnica ed economica di una nuova piazza a Frondarola approvato dalla giunta comunale di Teramo dopo la condivisione con i residenti, che sono stati ‘intervistati’ dai progettisti per avere da loro qualche suggerimento pratico sulle necessità della comunità locale.

A breve analogo iter seguirà anche il progetto di un’altra piazza, stavolta nella frazione di Valle San Giovanni, il cui elaborato è quasi p ronto. “Per Frondarola e Valle San Giovanni è un passo verso il futuro – ha detto Giovanni Cavallari, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici -. Si tratta di interventi che riguarderanno borghi e frazioni della nostra zona, con l’obiettivo di valorizzarli e renderli ancora più vivibili”.

Novità in arrivo anche per la ‘rotondina’ di piazza Garibaldi, all’incrocio con ponte San Gabriele e la circonvallazione Ragusa: quella che doveva essere temporanea oltre 10 anni fa, nei prossimi giorni diventerà definitiva. Partirà infatti il cantiere che in pochi giorni dovrebbe trasformarla in una rotonda carrabile sul modello di quella all’incrocio con via Fonte Regina.

Leave a Comment