VIDEO E FOTO/ Bike elettriche a noleggio: le prendi e le riporti dal rivenditore. Ecco i costi

Il Comune, grazie anche al finanziamento ottenuto con il sostegno del Cope di Teramo, avvia la collaborazione con due negozi specializzati dove sarà possibile prenderle in affitto. Per il momento sono 25 le biciclette a disposizione.

TERAMO – (ri)Sbarca a Teramo il ‘bike sharing’ ma nei presupposti non sembra essere quello lodevole ma fallimentare dell’era Brucchi, quando a già tanti incivili del posto fu offerta una occasione in più per danneggiare un bene pubblico. Intanto stavolta si tratta di biciclette a pedalata assistita e non quelle pesantissime muscolari di allora. Secondo: il noleggio avverrà direttamente in due negozi convenzionati dietro pagamento, copia di un documento e firma del ‘contrattino’ di noleggio, e lì riconsegnate a fine utilizzo.

Questo potrà avvenire presso i rivenditori Maddes di via Po e Bike Storm di piazza Verdi. Le biciclette a disposizione sono 25 (altre sono destinate, per convenzione, agli agenti della polizia locale, dell’ufficio tecnico e a qualche amministratore) e hanno prezzi variabili: si va dal costo di due euro l’ora, ai 5 di mezza giornata, ai 9 per la giornata intera.

L’iniziativa, che il Comune di Teramo ha avviato grazie anche alla collaborazione del Consorzio Punto Europa di Teramo, prevede anche una promozione per il noleggio della bike per 20 giorni a 20 euro (un euro al giorno), ma per il momento i numeri sono limitati e c’è bisogno di prenotazione che è possibile effettuare sul sito del comune di Teramo, cliccando a questo link:
https://www.comune.teramo.it/servizi/mobilita-e-trasporti/teramo-ebike-sharing/30-137.html