‘Bimbi in piazza’ apre l’estate a San Nicolò. Anche una maratonina per piccoli

La manifestazione organizzata dall’Asd Sannicolese si svolgerà in piazza Progresso dal 22 al 26 giugno. Tante le attività per i piccoli e il concerto di Filippo Graziani (sabato 25 alle 22)

TERAMO – Dopo lo stop imposto dalla pandemia torna ‘Bimbi in piazza’, giunta quest’anno alla V edizione, che si svolgerà dal 22 al 26 giugno in piazza Progresso a San Nicolò: la novità di quest’anno sarà rappresentata dalla prima maratonina solidale ‘Run for children’, organizzata dall’istituto comprensivo Teramo 4, che si svolgerà sabato 25 giugno alle 11 e il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Bambin Gesù. 

La manifestazione, sostenuta dal Comune e dal Bim, è stata presentata questa mattina al Parco della Scienza, dal Sindaco Gianguido D’Alberto, dall’assessore agli eventi Antonio Filipponi, dal presidente del Bim, Giuseppe D’Alonzo e dal rappresentante dell’Asd Sannicolese, Gianluca Pierannunzi e dalla presidente del Consiglio d’Istituto di Teramo 4, Lorena Sistilli.

Ad aprire il calendario di eventi, mercoledì 22 alle 18, la parata iniziale, che prenderà il via dalla ex scuola Carlo Febbo, e l’apertura dell’area giochi in piazza Progresso. Seguirà, alle 18:30, l’esposizione dei disegni e l’esibizione dei piccoli studenti della scuola dell’infanzia di Sant’Atto, della scuola dell’infanzia Brigiotti e della primaria Serroni, mentre alle 21 ci sarà il musical dal vivo ‘Encanto’. A chiudere la giornata, alle 22, live music con Gianluca Pierannnunzi Trio. 

Tra gli appuntamenti anche il concerto di Filippo Graziani, il 24 giugno alle 22, una dimostrazione di Karate prevista per il 26 alle 11, uno show di magia, sempre domenica 26 giugno, alle 20. L’area giochi sarà aperta tutti i giorni dalle 17 in poi. Il programma completo è sulla pagina Facebook ‘Bimbi in piazza’. 

Bimbi in piazza è il primo appuntamento dell’Estate Sannicolese, che torna ad animare la frazione, interessata quest’anno, al pari di Sant’Atto e delle altre frazioni dagli appuntamenti di ‘Teramo Natura Indomita’, il cui programma sarà presentato ufficialmente giovedì mattina: “Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione tra le diverse associazioni del territorio – ha sottolineato Gianguido D’Alberto – grazie alla quale l’estate di San Nicolò sarà ricca di appuntamenti. Una collaborazione a cui fa da sfondo l’ex scuola Carlo Febbo, che a breve tornerà a nuova vita rappresentando, non solo simbolicamente, il collante di questa comunità”.