VIDEO E FOTO/ Inaugurato ‘Abruzzo Sauro’, parco a tema con i dinosauri

A Notaresco. Finanziato dalla Regione, questa sorta di Jurassic Park a ingresso gratuito sarà aperto fino al 25 settembre. Animali a grandezza naturale

NOTARESCO – Un parco a tema, dedicato alle specie di dinosauri realizzati dall’azienda GeoModel in fibra di vetro, raffiguranti fedelmente nelle dimensioni e nei dettagli, i grandi erbivori o carnivori estinti nella Preistoria, tutti a grandezza naturale. È ‘Abruzzo Sauro’, inaugurato questa mattina a Notaresco al parco Simon Bolivar, alla presenza del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, dell’assessore regionale con delega al turismo, Daniele D’Amario, del presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, e del consigliere regionale Antonio Di Gianvittorio.

Interamente finanziato con fondi regionali, questo parco tematico, ospita oltre dieci specie di dinosauri differenti, in scala 1 a 1, alcuni dei quali arrivano a toccare quasi i 10 metri d’altezza.

‘Abruzzo Sauro’ sarà aperto fino al 25 settembre con ingresso gratuito: è situato al centro del comune di Notaresco ed è pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata indimenticabile tra i sentieri che circondano i dinosauri, accompagnati da colonne sonore di sottofondo che rendono il clima ancor più affascinante. I turisti saranno accolti da un calore umano esclusivo: tutte le attività commerciali locali, infatti, si sono messe a disposizione affinché i visitatori possano trovare offerte vantaggiose di ristoro e pernottamento.  

Si tratta, per Notaresco, dell’ennesima occasione di promozione del territorio, perseguita dall’amministrazione comunale grazie anche alle capacità umane ed imprenditoriali degli operatori del settore, i quali hanno puntato sulla cultura dell’ospitalità, come leva per lo sviluppo locale.