Braga, gli esami si svolgono con concerti pubblici

Al Conservatorio verifica finale per gli allievi con l’Opera ‘Elisir d’Amore’ e con le ‘Arie’ di Mozart. Gli appuntamenti alla sala polifunzionale e all’Auditorium S.Maria a Bitetto

TERAMO – Prenderanno il via domani, martedì 21 giugno, gli Esami in Concerto del Dipartimento di Canto del Conservatorio Statale di Musica G.Braga di Teramo. Due gli appuntamenti in programma: il primo vedrà l’esecuzione dell’Opera ‘Elisir d’Amore’, il secondo le ‘Arie’ di Mozart.

Il Dipartimento di Canto – ha spiegato Tatjana Vratonjic, Direttore del Conservatorio – ha svolto un lavoro immenso, al pari degli altri indirizzi, trasformando l’appuntamento tradizionalmente dedicato alla verifica dei nostri studenti e della loro effettiva preparazione, in un momento di spettacolo, prevedendo anche la presenza del pubblico. Che testimonia la grande fiducia del nostro corpo docente anche nella professionalità dei nostri ragazzi, dei giovani talenti che accompagniamo nella crescita verso un futuro che permetterà loro di raggiungere traguardi inimmaginabili, suonando e cantando nei maggiori palcoscenici del mondo”.

Il primo appuntamento è alle 18, nella Sala Polifunzionale di via Comi, con l’esecuzione in forma di concerto dell’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti. Protagonisti saranno gli studenti Zhao Yining e Gong Yihuan nelle parti di Adina; Kim Ingyeom e Angelo Caprara come Nemorino; Lorenzo Speca e Kristoffer Nordal nelle vesti di Belcore; Daniele Di Nunzio ed Erlend Jaasund come Dulcamara; De Jihuamao e Park Yeonju nelle vesti di Giannetta; Serena Lo Cane al Pianoforte, Direttore del Coro il maestro Paolo Speca; Direttore il Maestro Simone Genuini.

Mercoledì 22 giugno, alle 21, nell’Auditorium Santa Maria a Bitetto Recital per canto e pianoforte con le ‘Arie di Mozart’, protagonisti Alessandro Spina al Basso, Sara Fulvi Soprano, Flavia La Pasta Soprano e Paolo D’Agostino al pianoforte.

Ingresso gratuito per il pubblico.