In Ucraina si soffre sempre: Kerjgma invita alla raccolta aiuti

Nel centro di via Potito Randi alla ex Villeroy, i volontari continuano la loro opera umanitaria: è emergenza per tanti bambini

TERAMO – Nonostante l’opinione pubblica mondiale sembra ormai distratta su argomentazioni politiche e militari e dai riflessi che la crisi nell’Est Europa impone ai consumi e ai costi dell’energia, in Ucraina la popolazione e soprattutto i bambini continuano a soffrire una condizione di emergenza, tra fame, sete e bisogni impellenti.

Per questo l’Associazione Kerjgma, fin dai primi momenti dello scoppio della guerra, continua lo sforzo umanitario per aiutare quella gente. E’ di queste ore l’ennesimo appello del responsabile, Sergio D’Ascenzo, a contribuire alla raccolta di aiuti e alle donazioni.

Il centro di raccolta in Via Potito Randi a Teramo, a fianco alla pizzeria La Stazione, nei capannoni ex Villeroy & Boch, è sempre attiva, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15,30 alle 19. La richiesta continua è di cibo in scatola (tonno, carne, legumi), riso, acqua, farmaci. Chi non potesse è invitato a fare una donazione, anche minima: “Aiutateci ad aiutare – ripete D’Ascenzo -, solo così potremo salvare più bambini, più persone possibili, per contrastare la follia umana…”