VIDEO/ In Piazzetta del Sole arriva l’asfalto stampato

La posa in opera è cominciata da vico del Pensiero. In una seconda fase si provvederà al trattamento finale

TERAMO – Prosegue la sistemazione di Pizzetta del Sole, a Teramo. Gli operai specializzati nella posa di asfalto ‘stampato’ hanno cominciato questa mattina la posa in opera da vico del Pensiero e nelle prossime ore sistemeranno anche la piazzetta.

Si tratta di un particolare tipo di asfalto che invece di essere omogeneo, presenta un disegno quasi fosse una pavimentazione. In questo caso, decisivo è stato il parere della Sovrintendenza, che ha imposto il disegno che potete vedere nelle immagini del servizio. Gli operai lavorano sotto il controllo dell’assessore alle manutenzioni Valdo Di Bonaventura, che spiega come tra qualche giorno sarà possibile ammirare in tutta la sua particolarità questo nuovo tipo di asfalto.

Appena finiti la posa e il disegno (quest’ultimo viene effettuato con il posizionamento di una griglia di ferro che funziona da stampa che poi viene pressata sul bitume caldo e ancora morbido) l’asfalto verrà sottoposto a un particolare trattamento tale da renderlo del colore e della forma definitiva di una pavimentazione.