Al Braga ‘Dido and Aeneas’, saggio finale degli studenti

L’Auditorium del Conservatorio ospiterà l’esecuzione dell’intera Opera con prove ed evento aperti al pubblico

TERAMO – Sarà l’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’ di Teramo a ospitare domani, giovedì 23 giugno, alle 18, la messa in scena dell’Opera ‘Dido and Aeneas’, di Henry Purcell, saggio finale del relativo Dipartimento, evento-prove aperte al pubblico. Il progetto accademico porta la firma del maestro Piergiorgio Del Nunzio e del maestro Alice Bisanti, docenti del ‘Braga’.

Per il Conservatorio – ha spiegato il Direttore Tatjana Vratonjic – si tratta di un’iniziativa ambiziosa, perché domani rappresenteremo tutta l’Opera, della durata di 50 minuti, dinanzi al pubblico, offrendo ai nostri allievi un’occasione per mettersi alla prova in maniera concreta. L’Opera è sicuramente tra i generi più difficili del campo musicale, perché richiede un talento specifico, ancor più quando nasce da un testo straniero“.

Personaggi e interpreti, tutti studenti del Conservatorio ‘Braga’, sono Flavia La Pasta nelle vesti di Dido; Laura Ranieri come Belinda; Anita Sisino che sarà la second woman, First witch e Spirit; Ylenia Scimia come Sorceress; Anastasia Condrea nelle vesti di Second witch; Kristoffer Nordal sarà Aeneas; Ovind Kleppe quale Sailor; tutti gli attori sulla scena faranno parte del coro dell’Ensemble che vedrà la presenza anche di Martina Gentile, Miryam Ridolfi, Vittoria Verducci, Danilo Iezzi, Siro Antonelli ed Erlend Jasund. Ad accompagnare il canto saranno Lorenzo Di Giuseppe e Francesco Marano al Violino I, Chiara Michelle Diamanti al violino II, Diego Amadio al contrabbasso.