Coppa Teodori, Almonti raccoglie il testimone di Gramenzi e Di Giuseppe

Il pilota teramano su Citroen C2 secondo nel Gruppo A classe 1.600 tiene il passo dei due campioni concittadini, rispettivamente primo e secondo nella corsa in salita ascolana

TERAMO – Piloti teramani in evidenza anche alla edizione 2022, la 61esima, della Coppa Paolino Teodori, una classica delle corse in salità, svoltasi ad Ascoli Piceno nello scorso week end e valevole come sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Accanto ai nomi blasonati di piloti ‘sempreverdi’ come Marco Gramenzi e Roberto Di Giuseppe, una conferma è arrivata dal talento di Gabriele Almonti. In una categoria particolarmente competitiva come il Gruppo A, il giovane driver teramano si è difeso alla grande conquistando il secondo posto nella classe 1.600, con miglior tempo di 3’29”, nonostante un intoppo in una curva che lo ha rallentato. Una coppa meritata, sia per lui e per la sua Citroen C2 Vts, ma anche per il suo team Umby Racing, una garanzia come scuderia corse in questo settore.

Gramenzi con la sua Alfa Romeo 4C MG 01 Furore Judd, è stato, manco a dirlo, leader di categoria nella E2SH, mentre Roberto Di Giuseppe su Alfa 155 GTA è secondo nella classe E1.