Da domattina cambia la viabilità alla rotonda di ponte San Gabriele: ecco come

Cominciano i lavori per la costruzione del rondò definitivo all’incrocio con la circonvallazione Ragusa: divieto di svolta a sinistra per ogni direzione di marcia

TERAMO – Dalle 6 di domattina, mercoledì 29 giugno, scatta la nuova circolazione temporanea nella zona della rotonda di ponte San Gabriele, all’innesto con la circonvallazione Ragusa. Cominciano infatti i lavoro dell’impresa Mar Costruzioni per rendere definitiva l’infrastruttura stradale, come avvenuto già per l’altra ‘rotondina’ provvisoria, da anni, di via Fonte Regina-via Po.

Secondo le disposizioni previste nell’ordinanza dirigenziale, non sarà possibile svoltare a sinistra da ogni direzione di traffico si proceda. Ovvero: chi proviene dal ponte San Gabriele in direzione piazza Garibaldi, NON potrà svoltare verso la circonvallazione Ragusa; chi percorre la circonvallazione Ragusa dovrà svoltare obbligatoriamente a destra verso Ponte San Gabriele; chi proviene da piazza Garibaldi, infine, NON potrà proseguire verso il ponte San Gabriele ma dovrà obbligatoriamente svoltare verso circonvallazione Ragusa.

Per poter dirigersi da Ponte San Gabriele verso circonvallazione Ragusa, sarà necessario proseguire verso piazza Garibaldi, percorrere la relativa rotatoria e tornare indietro verso la circonvallazione; per raggiungere piazza Garibaldi provenendo da piazzale San Francesco, è necessario dirigersi verso il ponte San Francesco, via De Gasperi- ponte San Gabriele.

Secondo un provvisorio cronoprogramma, i lavori della nuova rotatoria dovrebbero essere conclusi nell’arco di una settimana.