Paola Gassman e Ugo Pagliai nel luglio della Fondazione Tercas

‘Pomeriggi al Melatino’ è un’altra delle iniziative per celebrare il trentennale: gli attori (il 21 luglio) saranno accompagnati da Renzo Ruggieri. Il 6 luglio un incontro sul Fondo antico dell’Archivio di Stato

TERAMO – La Fondazione Tercas, nel trentennale dalla sua costituzione, aprirà gli spazi della sede, nello splendido scenario di Palazzo Melatino, nel mese di luglio, con ‘Pomeriggi al Melatino, incontri e racconti’.

La rassegna prenderà il via mercoledì 6 luglio alle 17 con ‘Le Cinquecentine – Valorizzazione del Fondo Antico della Biblioteca dell’Archivio di Stato di Teramo’, organizzato in collaborazione con l’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche; proseguirà giovedì 21 luglio con ‘Sogna mia cara anima’ –  L’amore tra musica e poesia…‘ con Ugo Pagliai e Paola Gassman e l’accompagnamento musicale di Renzo Ruggieri, programmato alle 18.30 in collaborazione con la Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli.

Gli incontri riprenderanno, poi, a partire da metà settembre con nuovi appuntamenti culturali in partnership con altre importanti organizzazioni culturali del territorio. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-covid. L’accesso alle sale sarà consentito nei limiti della capienza massima.