Coach Quaglia confermato alla guida della Pallacanestro Roseto

La società biancazzurro mette il primo tassello della nuova stagione in Serie B2, puntando di nuovo sul giovane tecnico locale

ROSETO – La Pallacanestro Roseto ricomincia per la nuova stagione di Serie B, dopo la promozione in A2 sfumata in finale, dal principale protagonista della importante stagione appena conclusa: il coach Danilo Quaglia.

Una stagione di esordio da capo allenatore chiusa con la vittoria di una Coppa Italia (tornata a Roseto dopo ben 24 anni), un primo posto in regular season (con 24 vittorie e solo 6 sconfitte) e un play off con la conquista della finale, hanno ‘marchiato’ in positivo il percorso fatto da Quaglia sulla panchina biancazzurra. e che hanno convinto la società a confermarlo.

Complessivamente per il giovane coach rosetano, classe 1994, la stagione si è conclusa con un record di 35 vittorie e 11 sconfitte, che gli sono valsi il riconoscimento, da parte dei suoi colleghi, di miglior allenatore del girone di andata del girone C del campionato di serie B.

Queste le parole di Coach Quaglia in vista del suo secondo anno sulla panchina rosetana: “ Sono felicissimo di poter continuare il percorso iniziato lo scorso anno, seppur con qualche cambiamento, il progetto è molto ambizioso, con l’obiettivo che rimane quello di fare un campionato di alto livello e di arrivare ovviamente fino in fondo e vincere. Ringrazio la società che mi ha dato quest’opportunità di rimanere, ho sentito in loro la voglia di proseguire insieme e la convinzione di chi vuole ancora migliorarsi. Rispetto all’anno scorso però un obiettivo importante è stato centrato, cioè riportare tanta gente al PalaMaggetti, e ripartire da qui e crescere sempre di più sia come squadra che come società”.

Dopo la conferma del capo allenatore e la nuova distribuzione degli incarichi in società, nei prossimi giorni la società renderà noti i componenti dello staff tecnico e, a seguire, le prime scelte di mercato.