Furgone ‘semina’ materiali in strada: chiuso per mezzora il Lotto 0

Pannelli di polistirolo hanno invaso la carreggiata tra gli svincoli di Teramo. Stop al traffico per permettere la rimozione

TERAMO – Traffico interrotto per circa mezzora lungo il Lotto zero, tra gli svincoli Teramo Est e Teramo Centro, per permettere ai vigili del fuoco di recuperare il carico di pannelli di polistirolo ‘seminati’ dal mezzo di una impresa edile.

E’ successo nel pomeriggio, attorno alle 16. E’ stata la segnalazione di alcuni automobilisti (inizialmente errate perché riferivano di rifiuti abbandonati) alla sala operativa della Polizia locale, che ha fatto intervenire sul posto il vigile ecologico Vincenzo Calvarese, il quale, resosi conto della situazione, ha chiesto l’intervento di supporto dei pompieri.

I pannelli, disseminati lungo un percorso di circa 300 metri, costituivano un pericoloso intralcio alla circolazione: per rimuoverli si è deciso di fermare il traffico il tempo necessario alla bonifica del tratto di strada. Nonostante lo stretto tempo necessario, tra i due svincoli si è formata una lunga colonna di autovetture in entrambe le direzioni, poi risolta senza gravi disagi.