Incontro per gli spazi del ‘Curie’. E intanto le iscrizioni aumentano

Giulianova: riunione voluta dal sindaco Costantini con la Provincia e una delegazione del liceo scientifico e linguistico. Sul tavolo soluzioni per aule vicine alla sede centrale

GIULIANOVA – Si è tenuto questa mattina in municipio, a Giulianova, un incontro voluto dal sindaco Jwan Costantini, a cui hanno preso parte il vicesindaco Lidia Albani, il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica Enio Pavone, il dirigente provinciale Francesco Ranieri, oltre ad una delegazione del Liceo Scientifico e Linguistico ‘Marie Curie’.

Al centro del vertice, a venti giorni dalla fine delle lezioni, l’assetto degli spazi dell’Istituto, a partire dal prossimo anno scolastico. Si è preso atto della qualità dell’offerta formativa e di un percorso didattico che, negli anni, si è fatto sempre più articolato e moderno. Alla luce dell’alto numero di iscritti, si è convenuto sull’urgenza di assicurare agli studenti e al corpo docente una situazione logistica confacente alle esigenze delle famiglie.

Le Amministrazioni comunale e provinciale hanno definito i termini di un impegno volto a limitare i disagi dovuti alla cronica carenza di aule, che si vorrebbe gravitassero il più possibile nei pressi della sede centrale. Congiunta sarà l’attività dei due enti per concretizzare soluzioni tempestive ed efficaci.